Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web penelopeperfumes.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

1.– Soggetto venditore
2. – Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
3. – Condizioni del contratto – Ordini telematici
3.1 – Diritto di recesso e modalità di reso
3.2 – Spedizione e consegna dei prodotti
4. – Garanzia ed indicazione dei prezzi dei prodotti
5. – Non – confomità
6. – Sicurezza e privacy
7. – Assistenza clienti
8. – Domicilio legale, legge applicabile e giurisdizione

  1. Soggetto venditore
    I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Penelope Srl, iscritta al Registro delle Imprese di Roma R.E.A. 949434, C.F. e partita I.V.A. 06092531000, avente sede in Viale Alexandre Gustave Eiffel ,100 gall “E” int 13/14 c/o Commercity (00148) Roma
  2. Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
    Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’Utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Penelope Srl, le Condizioni Generali di Vendita.
    Con la trasmissione del modulo d’ordine l’Utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, compresa la Privacy Policy.
  3. Condizioni del contratto – Ordini telematici
    Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’Utente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo la procedura proposta dal sito.
    Nel modulo d’ordine in formato elettronico è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, delle modalità di pagamento che l’Utente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
    In seguito all’invio del modulo d’ordine, la Penelope Srl invierà ufficiale conferma d’ordine via e-mail all’indirizzo comunicato dall’acquirente.
    Il contratto è concluso al ricevimento, da parte della Penelope Srl, della ricevuta di pagamento dell’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
    L’invio della ricevuta di pagamento è condizione necessaria e vincolante affinché la consegna sia realizzata.
    Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
    Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Penelope Srl comunicare all’Utente, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente avrà trasmesso il suo ordine a Penelope Srl, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
    In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la Penelope Srl provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
    1. 3.1 Spedizione e consegna dei prodotti
      Eccetto quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, la consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’ordine come accettato nella conferma d’ordine o, qualora il termine non sia stato indicato nell’ordine, entro il termine di 60 giorni decorrenti dal primo giorno feriale successivo al ricevimento della ricevuta di pagamento del singolo ordine. I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto.
      Salvo quanto previsto, la Penelope Srl non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:
      1. a. dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi del Cliente nella trasmissione alla Penelope Srl di informazioni o dati necessari alla spedizione dei prodotti;
      2. b. difficoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime;
      3. c. problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;
      4. d. scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e tutte la altre cause di forza maggiore;
      5. e. ritardi da parte dello spedizioniere. Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.
        Eccetto quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, il trasporto avverrà sempre a spese e rischio del Cliente.
        Salvo diverso accordo scritto tra le parti, la Penelope Srl, a sua discrezione, emetterà le fatture al momento del ricevimento della ricevuta di pagamento o della consegna dei prodotti.
        I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro.
        Con l’inoltro del modulo d’ordine l’Utente si impegna ad accettare integralmente le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti.
        L’invio della ricevuta di pagamento è condizione necessaria e vincolante affinché la consegna sia realizzata.
    2. 3.2 Diritto di recesso e modalità di reso
      L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con Penelope Srl entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce senza alcuna penalità e/o motivazione.
      Per esercitare il diritto di recesso si dovrà inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce tramite posta elettronica all’indirizzo ordini@penelopeperfume.ituna comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato.
      Il recesso potrà anche essere esercitato, in caso di acquisto di una pluralità di prodotti, solo per alcuni di essi.
      La Penelope Srl, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti sprovvisti del relativo cartellino o che alterati nelle loro caratteristiche qualitative o che siano stati danneggiati o comunque utilizzati.
      Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a Penelope Srl della merce acquistata, inviandola al venditore entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso.
      L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di Penelope Srl per tutte le merci.
      Per poter effettuare la restituzione, i prodotti acquistati devono giungere all’indirizzo sopra indicato in normale stato di conservazione.
      Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale, adeguatamente chiusa, e con il cartellino prodotto.
      Non saranno accettati come reso prodotti già utilizzati e/o danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o dei vettori utilizzati.
      Le spese di trasporto del reso o cambio sono comunque a carico dell’acquirente, ad eccezione del caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause direttamente imputabili alla parte venditrice, come nel caso in cui i prodotti presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna.
      Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario.
      E’ possibile cambiare l’articolo o gli articoli dell’ordine con altri.
      Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate.
      Non è possibile effettuare restituzioni di merce a seguito di recesso con spese a carico del destinatario.
      Una volta che il reso sia giunto a destinazione Penelope Srl provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’Utente una e-mail di conferma.
      Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento.
      Il riaccredito avviene di norma entro due estratti conto, ovvero entro 120 giorni, dalla data di avvenuta restituzione.
  1. Garanzia ed indicazione dei prezzi dei prodotti
    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno del modulo d’ordine.
    Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
    Inoltre, a causa di eventuali necessità derivanti da iniziative promozionali o esigenze commerciali e distributive, Penelope Srl si riserva il diritto di modificare o variare gli elementi promozionali ed il materiale con cui essi sono realizzati, senza incidere sull’integrità oggettiva e sulle caratteristiche essenziali del prodotto stesso.
  2. Non-conformità
    Qualsiasi difformità dei prodotti consegnati al Cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’ordine dovrà essere denunciata per iscritto alla Penelope Srl entro cinque giorni dalla data di consegna.
    Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente.
  3. Sicurezza e privacy
    Le disposizioni specifiche in tema si sicurezza e privacy sono indicate nella sezione “Tutela della privacy – Trattamento dati personali”, e con l’inoltro del modulo d’ordine l’Utente si impegna ad accettarle integralmente.
  4. Assistenza clienti
    L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione alla Penelope Srl inviando un’e-mail di richiesta info@ordinaryheroes.it.
  5. Domicilio legale, legge applicabile e giurisdizione
    La Penelope Srl è legalmente domiciliata presso la sua sede principale.
    Le Condizioni di Vendita e ogni singola Vendita saranno regolate e interpretate in conformità alla Legge Italiana con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.
    Tutte le controversie derivanti da/o connesse alle presenti Condizioni di Vendita e/o ad ogni Vendita saranno soggette alla esclusiva giurisdizione del Tribunale di Roma.
    Salvo quanto pattuito sopra, la Penelope Srl si riserva il diritto, quando promotore di una azione legale in qualità di attore, di promuovere tale azione nel luogo di residenza del Cliente, in Italia o all’estero.

Tasse e oneri doganali

Le tasse sono regolate dalle leggi vigenti nel vostro paese. L’organizzazione non è responsabile per tutte le imposte applicate sulle vendite. I costi doganali sono dipesi esclusivamente dal paese di destinazione e dalle leggi dello stesso. Per vostra sicurezza è necessario fare una ricerca in merito alle leggi e pratiche applicate dal paese di destinazione.