LA CREAZIONE DI FRAGRANZE
La quantità degli odori è immensa e la costruzione di una fragranza è univoca, una successione di materie prime complementari le une alle altre, in una scala di toni che deve essere armoniosamente fatta convivere senza che uno sovrasti l’altro.
La creazione di profumo è un atto artistico, come può essere un quadro nella magica unione di molecole di colore o di una melodia con il suo sapiente mix di note, o come una poesia con il perfetto accordo di lettere o rime
Riuscire ad immaginare il risultato di connubi di diverse essenze si sviluppa con un lunghissimo percorso formativo, un continuo esercizio quotidiano e con delle basi scientifiche, chimiche e tecniche, una forte sensibilità artistica, supportata da una potente memoria olfattiva.
Esistono dinastie di profumieri, che si tramandano i segreti di padre in figlio .
Una fragranza e’ una composizione di almeno 100 elementi che si combinano per riuscire a creare la corretta nota del profumo finale, rispettando volatilità e persistenza di ogni elemento.
Il profumo deve essere classificato in tre fasi distinte:
le note di testa sono le prime a essere percepite e sono particolarmente volatili e durano pochi minuti
Le note di cuore che sono più potenti e più consistent, sono di media persistenza e conferiscono alla fragranza il suo carattere definitivo e univoco.
Le note di fondo sono note olfattive dotate di grande persistenza che ci accompagnano anche quando le note di testa e di cuore si sono ormai attenuate. Sono le note adatte a dare alle fragranze sostanza e profondità.
Noi non ci discostiamo da prodotti di profumeria che non si possano classificare come dei veri profumi. Anche nei prodotti più economici come il profumino da appendere nella vettura, la selezione delle fragranze segue sempre la stessa attenzione. Le fabbriche presenti nel sito devono certificare la loro qualità delle fragranze e la sicurezza del rispetto di tutte le normative europee, solo cosi possiamo garantirvi la massima qualità al miglior prezzo, con delle fragranze uniche.